Presentazione Evento
I settori presenti saranno: Arti per la salute (Tui Na, Shiatzu, Ayurveda, massaggio Thai, Hot Stone, Hawaiano, Californiano), Ipnosi regressiva, Rebirthing, Floriterapia, Meditazione, Tai Chi, Yoga, Magnetoterapia, Pranoterapia, Terapia del suono, Fiori di Bach, Artigianato Internazionale e Orientale, Cosmesi naturale, Cristalloterapia, Cromoterapia, Discipline non convenzionali, olistiche, orientali e bionaturali, Editoria specializzata, Erboristeria, Ethnic style, Mi-neralogia, Arti Divinatorie, Prodotti esoterici, Tattoo & Body Piercing, Degustazioni e cerimoniale dei Tè, Cucina naturale e tante altre arti orientali.
Sala Conferenze: all’interno della struttura tutti i giorni nelle ore di apertura, esperti relatori illustreranno con conferenze e dibattiti le numerose arti e prodotti che ognuno di loro rappresenta, avranno luogo seminari, presentazione di libri, videoconferenze, work shop.
Area Arti Divinatorie: in un unico ambiente appartato e circoscritto e nel rispetto della privacy è collocata la “Sala Arti Divinatorie” in cui tutti i giorni, nelle ore di apertura operatori di arti mantiche riceveranno anche senza appuntamento.
Area Commerciale: con numerosi stands sarà un coinvolgente scenario dei settori attinenti alle tematiche presenti, inoltre Bonsai, statue di Buddha ed altre divinità orientali, incensi, candele, fontane zen, lampade di sale, campane tibetane, campane di cristallo, musica, libri, alimenti macrobiotici e naturali, oli ed erbe officinali, prodotti naturali per la salute, cosmetici naturali e tanto altro
Area Olistica: collocata all’interno del padiglione centrale tutti i giorni, nelle ore di apertura esperti operatori, insegnanti e Maestri terranno incontri, consulenze, e proporranno trattamenti olistici.
Come Arrivare
Auto
Da nord: Autostrada A1 Milano Napoli, uscita per A11 Firenze Mare – quindi uscita Pisa Nord.
Da sud: Autostrada A12 Genova Rosignano – uscita Pisa Nord.
Treno
Stazione Pisa Centrale.
Bici
Pisa è una splendida città per una passeggiata in bicicletta. Gli Arsenali Repubblicani sono facilmente raggiungibili in bici seguendo il lungarno nord nella zona ovest.
Ospite di questa edizione: Mauro La Porta
Mauro La Porta nasce e si laurea a Roma prima in GIURISPRUDENZA e poi in PSICOLOGIA all’ Università “La Sapienza”, specializzandosi nello studio della malattia mentale presso l’ allora Manicomio S Maria della Pietà e successivamente dedicandosi allo studio dei serial killers e della psicologia criminale. Pubblica la sua tesi su “Il mostro di Firenze” con una sua personale teoria.
Lavora come fotografo e giornalista per diversi anni tra Roma a RETE 4 e Milano. Contemporaneamente si diploma come istruttore di educazione fisica e nuoto. Partecipa come inventore ad alcune puntate del Maurizio Costanzo Show. Dopo una serie di fidanzamenti a trenta anni decide di partire col suo camper per l’Italia e vive un primo periodo di ascesi e di ricerca con se’ stesso.
Passa mesi da solo sugli scogli del mare presso Carrara a studiare filosofia, storia, alchimia magia, scienze e storia dell’arte. Dopo nove anni una grave malattia lo porta alla soglia della morte dalla quale si risveglia miracolosamente all’ improvviso. Da quel momento compra un altro camper e decide di partire all’avventura per l’ Italia portando per le piazze nei comuni e in locali privati il suo ciclo di conferenze-spettacolo dal titolo “L’ALTRA STORIA” ; oltre cinquecento argomenti storici, politici scientifici ed altro rivisti e corretti dal punto di vista del detective non soddisfatto delle versioni ufficiali della storia conosciuta. Diventa consulente RAI e collabora col direttore di RAI 2 suo omonimo nel cognome. Scrive un libro su LEONARDO DA VINCI.
Pubblica la sua vecchia tesi esoterica sul FAUST di Goethe. Scrive un testo contro corrente su I TEMPLARI. Nel 2006 il suo primo “special” televisivo per la RAI su I TEMPLARI .tratto dal testo omonimo che con qualche taglio, riesce ad andare più volte in onda.. Scrive un libro nel 2007 su GLI ETRUSCHI seguito da uno su LA MAGIA e un altro su I VANGELI APOCRIFI. Nel 2009 scrive I TAROCCHI seguìto da SOLE, una contro storia del sapere ufficiale dell’ uomo che viene ovviamente subito censurato ma che divulga tramite i suoi spettacoli.
Un’altra gravissima malattia lo porta di nuovo sulle soglie della morte ma anche stavolta si ri.salva miracolosamente. Trova per la strada un piccolo coniglietto nero, mezzo morto abbandonato, che salva e che ora vive con lui e a cui ha dato nome Blacky.
MAURO LA PORTA: e mail: [email protected] – Cell.: 339.1050535