>

Sant’Ubaldo

Orari

La fiera si svolgerà sul Viale delle Piagge nei giorni Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 Maggio dalle 10:00 alle 22:00. L’ingresso è gratuito. Per avere indicazioni su come raggiungere la manifestazione clicca qui!

Cosa troverai

Come ogni anno, a metà Maggio, il Viale delle Piagge si anima di mille colori ed ha luogo la Fiera di Sant’Ubaldo detta anche “La settimana delle Piagge” inaugurata da autorità civili e religiose. Il viale dal Ponte della Vittoria alla Chiesa (circa due chilometri di viale alberato) viene chiuso al traffico e vi si dispongono bancarelle e stand che richiamano una moltitudine di visitatori. È una mostra-mercato soprattutto di piante e fiori ma anche di molti altri tipi di mercanzie.

La manifestazione si divide in tre aree:

  • AREA DEI SAPORI Prodotti enogastronomici Locali, Regionali, Nazionali, Prodotti Naturali, Olio, Vino, Dolciumi
  • AREA  ARTIGIANATO Artigianato Nazionale e Internazionale, Articoli per la casa e piccoli elettrodomestici, Abbigliamento e Oggettistica
  • AREA ESTERNA Auto, Moto, Cicli, Accessori, Macchine e Attrezzature agricole, Arredo giardino, Zootecnia, Florovivaismo, Forni e caminetti

Come arrivare alla Fiera

Il Viale delle Piagge è una strada di Pisa, posta nella periferia orientale della città, lungo la sponda destra del fiume Arno, nei pressi dell’antica Porta a Piagge famosa proprio per il paesaggio arricchito dai maestosi Tigli che sovrastano il lungo viale per circa 4 chilometri.

In auto:Pisa si trova all’intersezione di due autostrade: A12 nord–sud (Genova–Livorno) e A11 est–ovest (Pisa–Firenze). Uscire a “Pisa centro” e seguire le indicazioni verso il centro. Il Viale delle Piagge si trova lungo il proseguimento del Lungarno Buozzi, che costeggia la riva destra del fiume Arno, di fronte ai Vigili del Fuoco.

In treno: La stazione ferroviaria di Pisa è situata lungo una delle principali linee ferroviarie che collega il sud della Francia con Genova, Pisa, Roma, Napoli, Cosenza e Reggio Calabria, lungo la costa del Mar Tirreno.
Il Viale delle Piagge dista 1,4 km dalla Stazione Centrale di Pisa. Facilmente raggiungibile a piedi (15 minuti) o in autobus Linea LAM BLU – salita stazione, discesa Matteotti 2 o 4.
Informazioni sugli orari dei treni sono disponibili sul sito www.trenitalia.it

In autobus: Linea LAM BLU – salita Stazione FS, discesa Matteotti 2 o 4.