Grazie alla partecipazione dell’Asd “Io e il cane: relazione a specchio” alias “IL CAMPO DELLE EMOZIONI“, i visitatori, sia grandi che piccoli, potranno scoprire attraverso dimostrazioni e seminari come il cane, l’amico a quattro zampe, abbia sempre fatto parte della vita dell’uomo con particolare attenzione alle diversità nel suo ruolo nella vita contadina ad oggi. Inoltre, non mancheranno momenti di dimostrazioni sportive insieme ai cani dell’associazione, momenti laboratoriali per bambini finalizzati alla creazione di giochi per cani e altri in cui sarà possibile, assieme al proprio cane, avvicinarsi a discipline ludico sportive o avere consigli e indirizzi per una corretta convivenza tra umano e cane.
Venerdì 24 Ottobre alle ore 11.00 l’associazione organizzerà un momento didattico diretto ai bambini delle scuole materne e elementari per il corretto avvicinamento al cane partendo dalle sue origini.
I pomeriggi sarà sempre possibile ricevere indicazioni e suggerimenti da un educatore esperto e conoscere le diverse attività praticabili assieme al proprio cane.