CioccoLove


CioccoLove arriva a Livorno!


A Porta a Mare sarà possibile avvicinarsi al dolcissimo mondo del cioccolato nei giorni 8, 9 e 10 Novembre. L’evento sarà ad ingresso libero e gratuito dalle ore 9:00 alle ore 23:00. Clicca qui per sapere come raggiungerci!


Un primo Festival di 3 giorni dove poter immergersi nel mondo del cioccolato artigianale in tutte le sue forme e gusti. In prossimità delle feste natalizie, i visitatori potranno perdersi in un viaggio sensoriale, fra tradizione e innovazione.


L’iniziativa, firmata da Alter Ego Fiere, dal Centro Diffusione Arte Cultura e Turismo I Cavalieri di Pisa ed Etruria Eventi, sarà resa possibile grazie alla collaborazione con il Consorzio Porta a Mare ed avrà luogo all’interno delle Officine Storiche.
In queste tre giornate i visitatori avranno la possibilità di degustare i prodotti di maestri cioccolatieri italiani, praline, cremini e creazioni artigianali a base di cioccolato, con tanto di show cooking a cura delle aziende presenti.

CHOCO EXPERIENCE

Un’esperienza sensoriale unica, tutta da vivere ad occhi chiusi per scoprire le sfumature del cioccolato in ogni sua variante. Dalla degustazione di fondenti intensi, con percentuali che spaziano dal 60% al 100%, fino a un cremoso cioccolato al latte al 35%, il viaggio prosegue con assaggi dei pluripremiati Cremini Varvaro: tra i migliori al mondo, insigniti di numerosi riconoscimenti, tra cui l’Argento Mondiale 2018 e 2022, oltre a vari premi Italy/Med dal 2018 al 2023 agli International Chocolate Awards e la Tavoletta d’Oro 2022 e 2023.

I maestri cioccolatieri italiani guideranno gli ospiti in un percorso che fonde tradizione e innovazione, culminando in un emozionante Live Chocolate Cooking Show, dove sarà possibile scoprire i segreti e le tecniche dei più raffinati artigiani del cioccolato.

Un mondo dolce e appassionante, per grandi e piccini, che celebra la tradizione e l’eccellenza della cioccolateria italiana. Se siete in cerca di una fuga romantica o un’avventura golosa, l’8, 9 e 10 novembre, non perdete l’opportunità di vivere questa esperienza a Livorno, nella splendida cornice delle Officine Storiche, gioiello di architettura e simbolo della città.

Come raggiungerci


IN TRENO
Stazione Livorno Centrale + Autobus Linee 8R e LAM BLU Fermata Mazzini oppure Linee B e 8N Fermata Orlando


IN AUTO
Da Nord: SS67BIS Direzione Livorno Porto/Tirrenia – Livorno Centro/Porto Mediceo oppure A12/E80 Direzione Livorno – Uscita Livorno
Da Est: SGC FIPILI Direzione Livorno – Uscita Livorno Centro/Porto Mediceo
Da Sud: Strada Statale 1, Direzione Livorno – Uscita Livorno Sud

IN AUTOBUS
Linea 8R e Linea 2+ Fermata Mazzini
Linee 22 e 8N Fermata Orlando

IN TAXI
Consorzio Taxi Livorno (CoTaLi): via Grande, 203; telefono 0586.88.33.77
Associazione Taxi Labronica (AsTaLa): via delle Cateratte, 84; telefono 0586.88.20.20

PER INFORMAZIONI: 3333405845 – 3334317972